Tutto sul nome PAOLO DONATO

Significato, origine, storia.

Paolo Donato è un nome di origine italiana che significa "piccolo" o "modesto". Deriva dal latino "Paulius", che era un epiteto spesso utilizzato per descrivere una persona di bassa statura o umile.

L'origine del nome Paolo Donato si perde nella notte dei tempi, ma si sa che è stato utilizzato dai Romani antichi e poi adottato dai cristiani nel Medioevo. Il nome Paolo ha una forte connotazione religiosa poiché è il nome dell'apostolo Paolo di Tarso, uno dei fondatori del cristianesimo.

Nel corso dei secoli, il nome Paolo Donato è stato portato da molte persone importanti nella storia italiana e internazionale. Tra i più famosi ci sono Paolo Borsellino, il magistrato italiano ucciso dalla mafia nel 1992, e Paolo Nutini, il cantante italiano di fama mondiale.

In generale, il nome Paolo Donato è stato portato da molte persone diverse in tutta Italia, ed è considerato un nome tradizionale e ben consolidato nella cultura italiana.

Vedi anche

Italiano
Italia

Popolarità del nome PAOLO DONATO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Paolo donato è stato scelto solo due volte nel corso dell'anno 2022 per un totale di due nascite. Questo significa che il nome non è molto popolare tra i genitori italiani contemporanei. Tuttavia, potrebbe essere interessante notare che il nome Paolo ha una lunga tradizione in Italia e ha avuto un picco di popolarità nel passato. Ad esempio, secondo i dati del Censimento italiano del 2011, ci sono circa 476.000 persone di nome Paolo in Italia, che rappresentano circa lo 0,8% della popolazione totale del paese. Inoltre, il nome Paolo è stato popolare anche tra le celebrità italiane nel corso degli anni, ad esempio il noto attore e regista Paolo Sorrentino ha vinto diversi premi internazionali per i suoi film.